Alghero tra le 20 città più belle d’Italia per Skyscanner

Il sito Skyscanner ha inserito Alghero tra le 20 città italiane più belle. Che Alghero sia bella lo dicono un po' tutti, riusciremo mai a fare un lavoro che la renda una vera Destinazione?

Claudio Simbula

Claudio Simbula

Blogger, pubblicista, bipede.
Se c’è qualcosa che sogni di fare, comincia a farla.
Facebook: Claudio Simbula | Instagram: @sigla
http://claudiosimbula.com/
Claudio Simbula

Il sito Skyscanner ha inserito Alghero tra le 20 città più belle d’Italia. Che Alghero sia bella lo dicono un po’ tutti, riusciremo mai a fare un lavoro che la renda una vera Destinazione?

 

Molti di noi conoscono Skyscanner, ne hanno sentito parlare o lo hanno utilizzato.

Skyscanner è uno dei più importanti motori di ricerca per i viaggi, in particolare i voli aerei: riesce a confrontare migliaia di rotte in tempo reale, aiutando ogni giorno viaggiatori da tutto il mondo.

Ecco, ogni anno Skyscanner pubblica sul suo blog una classifica con le 20 città più affascinanti d’Italia.

Quest’anno, al numero 20 c’è la nostra Alghero, che viene raccontata così:

“Perdetevi per le strade di questo antico borgo di mare, ammirate le sue mura secolari trapuntate di bifore e portali, respirate la sua aria di eterna primavera. Passeggiando per le sue vie acciottolate capirete presto per quale motivo questa città sia stata oggetto di sogni di conquista da parte di tanti, genovesi, pisani e spagnoli.

La Capitale della Riviera del Corallo 

(ehm, aspetta: Capitale della Riviera del Corallo? Vabbè, continuiamo)

vi aspetta con la sua città fortezza fatta di bastioni, la Cattedrale di Santa Maria appena dietro il porticciolo, la caraibica Spiaggia delle Bombarde, i meravigliosi complessi nuragici, le grotte marine, l’aragosta alla catalana e i tramonti infiniti e indimenticabili di una Regione unica: la Sardegna!

 

Mi ha colpito la menzione dei “tramonti infiniti e indimenticabili”, un punto di forza della costa e della città di Alghero che credo andrebbe valorizzato ulteriormente, un po’ come ha saputo fare Santorini.

 

Comunque, Alghero è nella Top 20 italiane per Skyscanner, un ulteriore certificato della sua bellezza e delle sue potenzialità.

Riusciremo mai a fare un bel lavoro di “Destinazione” su questa cittadina, rendendola ancora più desiderata a livello nazionale e internazionale?

Chissà.

Voi che ne pensate?

Commenta

commenti

Rispondi