Allarme sicurezza in città. Interviene il Sindaco: “Da lunedì tutti con casco e giubbotto anti-proiettile”

Allarme sicurezza in città. Interviene il Sindaco: “Da lunedì tutti con casco e giubbotto anti-proiettile”

Il far-west notturno in zona Piazza dei Mercati sta esasperando cittadini e turisti così la Giunta Comunale ha deciso di intervenire.

Andrea Lorettu

Andrea Lorettu

Laureato in Scienze della Comunicazione che cerca di ambientarsi nella giungla della società moderna.
Ho avuto piccole esperienze di collaborazione con testate on-line e dalla mia tesi dal titolo "La stampa italiana e Tangentopoli" si evince la mia grande passione per la politica e i media.
La mia terza grande passione, lo sport, l'ho coltivata attraverso l'attività di allenatore di calcio nel settore giovanile.
Andrea Lorettu

 

I disordini di mercoledì sera in zona Piazza dei Mercati sono solo l’ultimo episodio di un’escalation di violenza che sta minando la tranquillità di cittadini e turisti che vogliono solamente passare una tranquilla serata in compagnia. Nelle ultime settimane è successo di tutto: colpi di pistola, le scazzottate sono all’ordine del giorno e da qualche tempo volano bottiglie di birra, tavoli e sedie. Insomma delirio allo stato puro, uscire la notte ad Alghero è diventato un pò come fare una gita a Gaza.

Così il Sindaco ha deciso di prendere provvedimenti: da lunedì 28 luglio entrerà in vigore la normativa che obbliga gli amanti della vita notturna a munirsi di casco integrale, protezioni e giubbotto anti-proiettile in modo da proteggersi da eventuali spari o dalla pioggia di tavolini e sedie. Tirano un sospiro di sollievo i baristi della zona i quali, dopo essere riusciti a rivitalizzare la morente movida algherese, negli ultimi tempi si sono dovuti reinventare anche arbitri di boxe o wrestling, visti i continui improvvisati Chairs Match 

Le iniziative della Giunta non finiscono qui, vista l’inutilità delle forze dell’ordine nel sedare queste continue violenze si è deciso di affidare la sicurezza della città ad un commissario straordinario. I candidati in questo momento sono tre: Batman, Superman e Spiderman. Il primo pare favorito anche perchè la nutrita presenza di gallerie sotto il centro storico potrebbe favorire la costruzione  di un’adeguata bat-caverna. Da non sottovalutare le voci che parlano di una possibile collaborazione con le Tartarughe Ninja che gradirebbero la nutrita presenza di pizzerie ad Alghero.

State tranquilli quindi animali della vita notturna: da lunedì potrete tornare a sbronzarvi, responsabilmente.


 

Commenta

commenti