“Cosmonauta”, ecco il nuovo video dei Camberra

Un viaggio spaziale senza un’astronave ma a bordo solo della propria mente, alla scoperta di verità nascoste, in compagnia del proprio intelletto e dei sentimenti che motivano questa ricerca

Ignazio Caruso

Ignazio Caruso

Di sana e robusta costituzione. Docente Lettere, blogger, mancino e juventino a tempo indeterminato.
Ignazio Caruso

Latest posts by Ignazio Caruso (see all)


Dopo la vittoria al Festival Estivo di Piombino ecco che i Camberra (Andrea Caria, voce e chitarra, Angelo Meloni, basso e cori, Giovanni Farris, seconda chitarra e cori, Valerio Rosati, batteria) si presentano alle radio con il singolo “Cosmonauta”. La canzone della band sarda, che durante la manifestazione toscana ha avuto grandi consensi da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, è accompagnata da un bel videoclip realizzato dalla Zerotarget. La produzione è stata affidata ad Alex Marton ed il brano è stato registrato, arrangiato, mixato e masterizzato persso il Firstline Studio di Follonica.

«Cosmonauta è essenzialmente una ricerca interiore – dice la band – fatta di domande esistenziali ma anche di certezze come l’amore.  Un viaggio spaziale senza un’astronave ma a bordo solo della propria mente, alla scoperta di verità nascoste, in compagnia del proprio intelletto e dei sentimenti che motivano questa ricerca».

«Musicalmente ci ispiriamo a band internazionali come Coldplay, Muse, U2, One Republic, Blink 182, la stesura dei testi invece proviene sia dalla “vecchia scuola” italiana come Battisti (Mogol), che dalla nuova, come Jovanotti, Ligabue, e altri artisti della scena nazionale».


Commenta

commenti