Ad Alghero il 3° Marketers MeetUp nazionale con Dario Vignali

Ad Alghero il 3° Marketers MeetUp nazionale con Dario Vignali

Promuovere il turismo e la propria attività su Internet, migliorare il posizionamento e far crescere il proprio business: se ne parla il 2 e 3 settembre con due appuntamenti speciali

Claudio Simbula

Promuovere una località (e un’attività) al meglio attraverso Internet e gli strumenti di marketing digitale.

È questo il tema della 3° edizione di Marketers MeetUp, un evento speciale organizzato dal 2 al 3 settembre ad Alghero, in due differenti location, con la presenza di Dario Vignali, uno dei più giovani (e maggiori) influencer italiani nel settore Marketing digitale.

Da blogger e appassionati di comunicazione non possiamo non parlare di questo evento, dedicato a un tema caldo e attuale che riguarda da vicino la Sardegna e le sue imprese (e una cittadina come Alghero).

A proposito, abbiamo pensato di approfondire un po’ intervistando la blogger algherese Stefania Salvatore, organizzatrice dell’evento.

Ecco cosa ci siamo detti.

 

Ciao Stefania, il 2 e 3 settembre Alghero ospiterà la 3° edizione di Marketers MeetUp. Puoi spiegarci più precisamente di che si tratta?

Ciao Claudio, si, siamo riusciti a portare questo format molto interessante ad Alghero. I Marketers MeetUp sono eventi di networking, ideati dal gruppo Marketers, con lo scopo di far incontrare offline chi lavora online.

Il gruppo Marketers, capitanato da Dario Vignali e gli altri due fondatori Luca Ferrari e Andrea Mascheroni, è la più grande community italiana dedicata agli imprenditori e liberi professionisti che lavorano e vivono grazie al Web.

Questi appuntamenti permettono ai componenti della community e a tutti gli interessati di comunicazione e marketing digitale di conoscersi personalmente, scambiare idee, consigli e suggerimenti, fare networking, avviare nuove partnership e collaborazioni e molto altro (ad esempio, chiacchierare, fare amicizia e divertirsi). Sono momenti molto preziosi di conoscenza e crescita personale e professionale.

 

Come e dove si svolgeranno?

Il primo appuntamento si terrà il 2 settembre presso il Carlos V, sarà un aperitivo durante il quale si potrà fare networking e approfondire temi professionali e progetti.

Il 3 abbiamo pensato a una location particolare: una barca. Organizzeremo una gita al largo di Alghero, nella splendida baia di Porto Conte e dintorni. Durante l’escursione sarà possibile assistere a una speciale lezione di Dario e degli altri professionisti presenti. In più, pranzeremo insieme con una bella grigliata di pesce, faremo networking e molto altro. Partenza alle 10 dal porto di Alghero, ritorno alle 18. Sarà divertente e istruttivo.

 

Qual è l’obiettivo principale di questo evento?

Spiegare agli imprenditori e ai più importanti attori del turismo quali sono le azioni da fare per promuovere il territorio ai tempi d’oggi. La nostra terra e le sue meraviglie sono alla base dell’economia sarda, per questo motivo grazie alle conoscenze del mondo del marketing online è possibile valorizzare il territorio, aumentare il numero dei visitatori e, di conseguenza, il fatturato delle realtà territoriali. Insieme ai fondatori di Marketers sarà anche presente Paolo Bacchi, famoso film maker, che già ha seguito Dario e il gruppo Marketers. Oltre a lui in quei giorni il territorio sarà invaso da blogger, social media manager, copywriter, networker e imprenditori del settore del turismo.

Durante la due giorni si parlerà della combinazione vincente “Internet Marketing + Turismo = Successo” e si spiegherà come declinarla in base alle proprie esigenze, sia a livello imprenditoriale e professionale che personale.

 

Qual è il target di riferimento per i partecipanti?

Chiunque abbia un’attività di business in Sardegna o vorrebbe iniziarne una, professionisti affermarti del web marketing, imprenditori, albergatori, chi si occupa di promozione ed eventi nel territorio.

 

Come ci si iscrive?

È sufficiente andare sul sito e seguire le istruzioni, oppure contattarmi personalmente su Facebook.

 

Bene! Vuoi aggiungere qualcosa per concludere?

Vorrei solo dire che questa è una delle migliori occasioni per conoscere i professionisti dell’internet marketing più famosi d’Italia ed imparare da loro, direi che non bisogna perdersela. Imprenditori e appassionati (anche giovani) stanno già rispondendo e questo mi rende felice. Sono convinta che il rilancio della nostra economia, dopo questo anno di shock, debba partire da azioni concrete come queste. Solo uniti potremmo riavere la targa di porto d’oro del turismo.

 

Anche Blogamarì seguirà l’evento (o almeno una parte) per raccontarvi cosa succederà. Continuate a seguirci!

(nella foto, Dario Vignali)